Per migliorare la cultura di impresa

Mission

Da 40 anni un punto di riferimento per le imprese e un punto di incontro per i loro responsabili amministrativi.

Il Club Dirigenti Amministrativi e Finanziari - CDAF è una libera Associazione privata, apolitica, senza fini di lucro. Prende vita nel 1980 con lo scopo di realizzare:

  • un punto d’incontro e di aggregazione per coloro che ricoprono ruoli di responsabilità nelle funzioni di amministrazione, finanza, controllo.
  • un riferimento culturale per le imprese operanti nell’industria, nel commercio e nel terziario, così come per banche, associazioni, enti privati e pubblici.

Il Club è aperto a liberi professionisti, docenti universitari dell’area amministrativo-finanziaria e ai neolaureati nelle discipline che ne fanno parte.

Le principali finalità del CDAF si possono così riassumere:

promuovere la cultura, la conoscenza, l’approfondimento e l’aggiornamento delle tecniche di amministrazione, finanza, pianificazione, controllo, internal auditing, risk management; per elaborare una miglior interpretazione di tali funzioni nell’ambito della gestione aziendale;

contribuire alla crescita professionale dei soci, attraverso:

  • il coinvolgimento in processi di informazione e di formazione sulle tecniche e conoscenze più aggiornate
  • l’organizzazione di iniziative, incontri, contributi professionali
  • il mantenimento di relazioni con enti e strutture del sistema finanziario e del mondo accademico, nazionali e internazionali;

Ci poniamo come centro di informazione e orientamento attento alle esperienze nazionali ed internazionali

favorire la collaborazione tra i soci e l’interscambio di conoscenze ed esperienze grazie ad azioni socio-culturali tese all’aggregazione e all’accrescimento delle relazioni interpersonali;

porsi come centro d’informazione e orientamento per i soci, anche con riferimento a esperienze nazionali e internazionali;

contribuire alla soluzione di problemi specifici legati alla professione dei soci;

sviluppare azioni di promozione, di cooperazione e di sensibilizzazione per accrescere la professionalità dei soci con l’acquisizione e la diffusione di nuove conoscenze;

operare in favore della formazione dei più giovani attraverso iniziative volte a migliorare le loro conoscenze con riguardo all’esercizio della professione e della gestione d’impresa nel rispetto dei principi etici e deontologici.